Vai alla homepage
Un po' di tutto,
scritto bene.

Daniele Solavaggione

Daniele Solavaggione è nato a Torino il 9-03-1974. Ragazzo prodigio nel mondo della fotografia, inizia prestissimo e a 16 anni diventa l'astro nascente del fotogiornalismo sabaudo, ciccando completamente tempi e modi e non rendendosi conto per tempo che il giornalismo fotografico è destinato all'estinzione.

Vista l'ormai veneranda età, essendo tardi per improvvisarsi lavapiatti a Londra, clochard a Parigi e gigolò a New York (anche per il declino fisico e per la moglie che lo percuoterebbe con un mattarello), continua a cercare di sbarcare il lunario andando in giro con un pesante zaino e una decente reflex.

Spiando dal buco della serratura i blasonati colleghi giornalisti ormai da anni, ogni tanto si diletta a scimmiottarli cercando di mettere insieme aneddoti divertenti sulla sua ormai vetusta professione. Al momento di comporre questa biografia non scrive da un paio di mesi, ma appena perderà definitivamente il lavoro tornerà ad ammorbare queste pagine come uno spammer professionista.

 

I miei post su "Pizzi chi?"