Vai alla homepage
Un po' di tutto,
scritto bene.

Articoli taggati 'beneficenza'

MagicAfrica: se la magia trasforma un sogno in realtà

MagicAfricaSignore e Signori, Ladies and Gentlemen, Mesdames et Messiuerres, quando lo solidarietà si trasforma in Magia il suo nome è uno solo...

MAGICAFRICA

 

di Marta Salvagnini

Giovedì 20 giugno la strabiliante seconda edizione dello spettacolo di magia più atteso del momento ha preso vita alla Cascina Roccafranca di via Rubino 45 a Torino. Maghi pazzi e un po’ svitati si sono esibiti sul palco per rendere possibile una magia: comprare un pulmino per il trasporto di bambini disabili della Tanzania.

Leggi tutto: MagicAfrica: se la magia trasforma un sogno in realtà

Lotteria di beneficenza “Vinci il tuo quadro”

Vinci il tuo quadroL’amore per l’arte e per gli animali si ritrovano ancora una volta insieme per un progetto a fin di bene

 

di Francesca Castriotta

Partecipare è molto semplice: scegliete un numero tra 1 e 90 (al momento ne sono rimasti solo 20, affrettatevi!) e versate un contributo di soli 4 euro tramite sistema paypal o ricarica postepay da un qualsiasi ufficio postale o ricevitoria enalotto (per richiedere i dati rivolgetevi tramite messaggio al mio profilo facebook).

Leggi tutto: Lotteria di beneficenza “Vinci il tuo quadro”

MagicAfrica 2, quando la felicità replica

magic africa 2Marta ci parla spesso di Africa e di iniziative benefiche. A settembre 2012, in un post intitolato "L'attimo prima della felicità", raccontò dell'emozione e della soddisfazione per aver dato vita a "MagicAfrica - Quando la solidarietà fa magie".  Il successo di quell'evento ha portato l'associazione AfriCare Onlus a una replica, che Marta è orgogliosa di presentare

 

di Marta Salvagnini

AfriCare Onlus replica lo strabiliante, emulsionante, fantasmagorico evento: MagicAfrica, dove la solidarietà fa magie.

Leggi tutto: MagicAfrica 2, quando la felicità replica

La bufala della bufala dei tappi di plastica

La prima volta che ho sentito parlare della raccolta dei tappi di plastica a scopo di beneficenza sarà stata almeno dieci anni fa. Andavo all'università, e stavo per buttare una bottiglietta d'acqua in un cestino qualsiasi (ché la raccolta differenziata in facoltà era poco cool, forse), quando un ragazzo mi si avvicinò per chiedermi se gli potevo dare il tappo.

Leggi tutto: La bufala della bufala dei tappi di plastica

Iniziative che fanno bene: "Ballando con l'Africa"

Il 12 aprile non prendere impegni: vieni a trovarci al Teatro Alfa di Torino in via Casalborgone 16, alle ore 20.45.

Prenderà vita lo spettacolo di danza: "BALLANDO CON L’AFRICA", uno strabiliante giro intorno al mondo a ritmo di musica: ballo country, tribal, arabo, caraibico e moderno. Il tutto magistralmente condito dalle magie e dall'intrattenimento del nostro amico mago superprestigiatore VitoSvito.

Leggi tutto: Iniziative che fanno bene: "Ballando con l'Africa"

Diario di solidarietà

Venerdì 14 dicembre si è conclusa la tanto attesa esperienza della cena solidale che l’Associazione AfriCare Onlus ha voluto allestire come "espediente" per sensibilizzare la popolazione, i soci e gli amici della Onlus.

Pizza, bibita e caffè si sono susseguiti in una calda atmosfera natalizia che ha coinvolto non solo adulti e giovani, ma anche tante famiglie con bambini.

Leggi tutto: Diario di solidarietà

La gente si picchia per i piumini in beneficenza

Uno sputazzo in faccia alla miseria. È quello che mi è venuto spontaneo dire, qualche minuto fa, quando ho letto questo lancio di agenzia dell'Ansa.

FIRENZE, 26 NOV - Poliziotti e vigili urbani sono intervenuti per tenere a bada 400 persone in fila dalle 7 di stamani davanti ad un magazzino Coin, in centro a Firenze, per acquistare uno dei 250 piumini messi a disposizione da una nota marca di capi sportivi a 10 euro. La stessa scena si e' verificata anche in altre citta'.

Leggi tutto: La gente si picchia per i piumini in beneficenza