Articoli taggati 'diritti'
#JesuisPirellone
- Dettagli

Sono favorevole alle unioni civili, ai matrimoni gay e alle adozioni sia di “step child” sia di orfani, non so se sono favorevole alle madri surrogate, ma sono sicuramente contrario agli insulti che in queste ore vengono rivolti a Maroni e a Regione Lombardia per la scritta “Family Day” sul Pirellone.
La storia del “difendiamo il bambino che è debole” è una cavolata
- Dettagli

Ieri sera, dopo Sarri che dava del finocchio a Mancini, ho seguito un po’ di Porta a Porta sul ddl Cirinnà, unioni civili e step child adoption (la frase su Sarri l’ho messa per il SEO, metti che qualcuno che cerca informazioni sugli insulti omofobi finisce qui: può fargli solo bene).
Leggi tutto: La storia del “difendiamo il bambino che è debole” è una cavolata
Come quel giorno di 14 anni fa
- Dettagli

Quando misi piede per la prima volta a Torino, ad accogliermi fu una vecchina che decise di rendere quel giorno uno dei più brutti della mia vita. Doveva affittarmi casa, mi guardò negli occhi dopo aver firmato tutto ciò che c'era da firmare e mi disse: "Mi dispiace, vada pure, si riprenda la caparra, noi ai terroni non affittiamo la nostra casa". Non dissi nulla, ripresi il mio e uscii senza dire neppure una parola.
Leggi tutto: Come quel giorno di 14 anni fa
Diritto di scelta, diritto di vita, diritto divino
- Dettagli

Mi è stato chiesto molte volte cosa penso delle proteste contro la legge 194 e il diritto all’aborto. L'ultima volta me lo ha chiesto l'amministratore di questo blog, convincendomi a scrivere le righe che seguono.
Non entro subito nel merito della questione ma parto dall’oggetto della contesa, il diritto all’aborto appunto.
Leggi tutto: Diritto di scelta, diritto di vita, diritto divino
Cari fedeli, qual è il problema?
- Dettagli

ancora una volta l'Italia è spaccata in due. Tante volte è già successo: Coppi-Bartali, Mazzola-Rivera, Baudo-Bongiorno, volendo Grandefratello-Isoladeifamosi. Ma se mi rivolgo a voi, è evidente, non è per questioni sportive o televisive, bensì per un argomento che tocca la vostra e la mia morale.