Vai alla homepage
Un po' di tutto,
scritto bene.

Articoli taggati 'fabrizio landolfi'

I miei convocati per Brasile 2014

Devo ammetterlo, faccio parte anch’io di quella schiera di italiani (piuttosto numerosa) che quando si giocano i Mondiali di calcio, o magari gli Europei, sognano ad occhi aperti di essere il commissario tecnico della nazionale azzurra. Con gli amici, al bar, al lavoro, su facebook, un po’ ovunque, diciamo la nostra e quasi sempre discutiamo le scelte del vero ct, di cui ci sentiamo più adeguati al ruolo, pur non avendo mai allenato (almeno io) nemmeno una squadra parrocchiale.

Leggi tutto: I miei convocati per Brasile 2014

San Lorenzo, la squadra del Papa: una bella storia di calcio e non solo

papa Francesco con la maglia del San LorenzoSono tante nel mondo le squadre di calcio che hanno alle spalle una storia gloriosa, particolare, interessante e magari sconosciuta ai più. Tra queste c’è il San Lorenzo, squadra argentina di Buenos Aires, meno nota a livello internazionale delle concittadine Boca Juniors e River Plate. Questo club calcistico ha una storia molto romantica che credo possa piacere anche a chi non si interessa di calcio.

 

di Fabrizio Landolfi

Leggi tutto: San Lorenzo, la squadra del Papa: una bella storia di calcio e non solo

No, Grillo non è la legge

dibattito nel M5SFabrizio, sostenitore del MoVimento 5 Stelle, risponde alle critiche di ieri sull'eccessivo potere del leader nella fase decisionale

 

di Fabrizio Landolfi

 

Caro Pizzi,

Leggi tutto: No, Grillo non è la legge

Siamo sicuri che nessuno vuole fare il panettiere?

Un panettiere al lavoroOrmai da anni, periodicamente, sui giornali leggiamo di panificatori alla disperata ricerca di giovani disposti a lavorare. Ma sarà ero che i giovani non vogliono fare questo mestiere? E come mai non si trovano offerte di lavoro in tal senso, ma solo corsi di formazione a pagamento?

 

di Fabrizio Landolfi

Leggi tutto: Siamo sicuri che nessuno vuole fare il panettiere?

Al posto di Prandelli...

Il ct della Nazionale ha fatto le sue scelte, io comunque ho fatto le mie, e alla Confederations Cup avrei portato Ranocchia, Ogbonna, Nocerino e Quagliarella

 

di Fabrizio Landolfi


Dal 15 al 30 di giugno in Brasile si giocherà la Confederations Cup, alla quale parteciperà anche l’Italia di Cesare Prandelli, già in ritiro per prepararsi al torneo.

Leggi tutto: Al posto di Prandelli...

Gli annunci di lavoro più strani di Porta Portese - Atto III

LEGGI ANCHE: Gli annunci di lavoro più strani di Porta Portese

Gli annunci di lavoro più strani di Porta Portese - Atto II

Cari amici di Pizzi chi?, eccomi di nuovo a proporvi una serie di annunci di lavoro reali, ma alquanto singolari e strambi. Le pagine del blog di Pizzi hanno già ospitato altre due volte questa mia rubrica saltuaria, in cui riporto inserzioni lette sul giornale romano specializzato Porta Portese.

Leggi tutto: Gli annunci di lavoro più strani di Porta Portese - Atto III

Un commento del Ka...iser

Si dice spesso che nello sport "bisogna saper perdere", eppure è altrettanto importante saper vincere, nel senso di non scadere in atteggiamenti antisportivi verso l’avversario (specie se battuto).

Ebbene, il commento di Franz Beckenbauer dopo la partita tra Bayern Monaco e Juventus, mi fa proprio pensare che il presidente onorario dei bavaresi, nonché ex fuoriclasse della Germania Ovest e del Bayern, sia uno di quelli che non sanno vincere.

Leggi tutto: Un commento del Ka...iser

E adesso? L'ipotesi di un "grillino"

LEGGI ANCHE: Governo: la soluzione! Ditelo a Napolitano!

Caro Pizzi,

ho letto con attenzione il tuo pezzo sulla soluzione per il Governo italiano. Sarebbe inutile starti a dire che non sono d'accordo con i giudizi sugli eletti 5 Stelle, su Grillo, su Casaleggio ecc., tanto sai già come la penso.

Per quanto riguarda la tua ipotesi, posso dire che ne ha fatta una simile Piero Ricca, sulla sua pagina facebook. In pratica, un governo tecnico affidato a personalità esterne ai partiti.

Leggi tutto: E adesso? L'ipotesi di un "grillino"

Caro Francesco...

Caro Francesco,

sono passati vent’anni dal 28 marzo del 1993. Tra i tanti che ti amano, alcuni non erano nemmeno nati; io sì, ma avevo solo 9 anni. Quel giorno, per la prima volta entrasti in campo con la maglia della Roma, quella dei grandi, dopo aver giocato tante volte nelle giovanili. Era un Brescia-Roma della stagione ’92-’93, vinto 2-0, e Boskov ti fece entrare al posto di Rizzitelli a una decina di minuti dalla fine.

Leggi tutto: Caro Francesco...

Chi voto e perché - Movimento 5 Stelle

Ancora indecisi su chi votare? Eccoci qua. Per le elezioni ormai imminenti, ho chiesto a un po' di amici di raccontare quale partito preferiscono e perché. Dal Pd al Pdl, dal M5S a Rivoluzione Civile, dalla Lega a Sel. Elettori che motivano le proprie scelte, senza censure o preconcetti verso nessuno. Spero si capisca che l'intento non è condizionare il vostro voto, ma aiutarvi a comprendere le ragioni di tutti. E proprio per questo spero di trovare un volontario per ogni partito.

Leggi tutto: Chi voto e perché - Movimento 5 Stelle