Vai alla homepage
Un po' di tutto,
scritto bene.

Articoli taggati 'germania'

Fernweh, Heimweh e l'immensità dell'uomo

Il viaggiatore che ama la bellezza dei luoghi e cerca la purezza delle "origini" ha sempre una meta, ma colui che viaggia per cercare sé stesso non conosce mai la destinazione...


Ho già scritto della parola Fernweh (Magellanica: terra fantasma e dolore per i luoghi lontani), ci sono arrivata attraverso i soliti valzer di parole. Rimbalzare da un sito ad un altro, scoprire che nell'immensità della rete si è meno soli di quel che si possa credere. Luoghi virtuali in cui i tuoi pensieri sono espressi da qualcun altro che, a chilometri e chilometri da te, vive una vita diversa dalla tua, ma per uno strano gioco del destino sente quello che senti tu. Vive la non-vita che vivi anche tu. Distanti. Vicini. Più vicini di quello che si possa immaginare.

Leggi tutto: Fernweh, Heimweh e l'immensità dell'uomo

Un commento del Ka...iser

Si dice spesso che nello sport "bisogna saper perdere", eppure è altrettanto importante saper vincere, nel senso di non scadere in atteggiamenti antisportivi verso l’avversario (specie se battuto).

Ebbene, il commento di Franz Beckenbauer dopo la partita tra Bayern Monaco e Juventus, mi fa proprio pensare che il presidente onorario dei bavaresi, nonché ex fuoriclasse della Germania Ovest e del Bayern, sia uno di quelli che non sanno vincere.

Leggi tutto: Un commento del Ka...iser