Vai alla homepage
Un po' di tutto,
scritto bene.

Articoli taggati 'movimento 5 stelle'

Risposte ai grillini che insultano la giornalista dell'Unità

Sta girando molto un "grazioso" collage delle offese rivolte dai fan di Beppe Grillo alla giornalista dell'Unità Maria Novella Oppo, additata come nemico dal simpatico duce genovese. 

Visto che ho imparato a leggere su l'Unità, e visto che anche alla Oppo era dedicata la mia tesi di laurea triennale, mi sono sentito chiamato in causa. Per cui, considerato che loro non si sono fatti problemi a vomitare i peggio insulti su una pagina pubblica, sono sicuro che i fan di Peppe non si offenderanno se ho pensato di ribattere a ciascuno di loro citandoli con nome e cognome.

Leggi tutto: Risposte ai grillini che insultano la giornalista dell'Unità

Più che andare avanti, dovremmo fermarci e risolverne una ogni tanto

Dicono che in Italia non riusciamo ad andare avanti, che rimaniamo fermi sullo stesso punto da troppo tempo, ma secondo me è più vero il contrario: andiamo avanti senza mai soffermarci sui problemi e sulle questioni fino alla soluzione. Perché per risolvere una questione ci vuole tempo, e nel frattempo eccone un'altra, e poi un'altra ancora, e allora che fai ancora parli di quella vecchia storia? Ecco, sì, dovremmo.

Leggi tutto: Più che andare avanti, dovremmo fermarci e risolverne una ogni tanto

Tra M5S e Pd, opinioni possibili

Io scrivo una roba contro Grillo, su quella che io considero la "bufala dell'uno vale uno".

Fabrizio, convinto sostenitore del MoVimento 5 Stelle, decide come spesso è già accaduto di rispondermi, di spiegarmi, di convincermi.

Il punto però, alla fine, è che manca la sintesi, il punto d'incontro tra opinioni spesso lontanissime e inconciliabili. Oh, non è colpa né mia né di Fabrizio, ovvio.

Però poi ci sono persone come Federico.

Ecco a voi l'opinione di uno che ha già votato sia Pd che M5S, riuscendo a vederne sempre limiti e pregi con l'occhio impassibile di uno che poi nella vita si occupa della scienza esatta del XXI secolo, l'informatica.

 

 

LEGGI ANCHE: Grillo non è Mussolini, però...

No, Grillo non è la legge

 

di Federico Capuzzimati

Leggi tutto: Tra M5S e Pd, opinioni possibili

No, Grillo non è la legge

dibattito nel M5SFabrizio, sostenitore del MoVimento 5 Stelle, risponde alle critiche di ieri sull'eccessivo potere del leader nella fase decisionale

 

di Fabrizio Landolfi

 

Caro Pizzi,

Leggi tutto: No, Grillo non è la legge

Grillo non è Mussolini, però...

Grillo un dittatore?Grillo non è Mussolini. Ripeto: GRILLO NON È MUSSOLINI.

Ripeto ancora una volta, ché certa gente è un po' dura di comprendonio:

 

GRILLO NON È BERLUSCONI

No, scusate, ho fatto confusione...

 

Va be', dopo questa premessa che dovrebbe placare l'ira funesta degli haters a cinque stelle dico la mia.

 

di Pizzi

Leggi tutto: Grillo non è Mussolini, però...

La Titanica vittoria del Pd (e di Bersani)

Grillo ha vinto, ma il Pd è passato in vantaggio. Perché in politica la matematica non è un'opinione ma le opinioni sono matematiche. Bersani dimesso, in ogni senso.

(questi sono titoli alternativi che riuso come catenaccio o quando pubblico su facebook e twitter)

Volendo uno dice: bom, basta, con questa mossa Grillo ha vinto.

Ed è difficile da negarlo, poche balle.

Però.

Però c'è una cosa su cui Bersani ha avuto ragione e ha vinto, INNEGABILMENTE. Una mossa strategica, addirittura.

Leggi tutto: La Titanica vittoria del Pd (e di Bersani)

Commissioni parlamentari: la ragione dei grillini (e di Civati)

Viviamo giorni di profonda incertezza politica e metafisica, e io trascorro le mie giornate in balìa della corrente, pronta ad aggrapparmi a qualunque scoglio mi appaia vagamente solido.

Eppure, nonostante sulla metro, dal droghiere, finanche nei migliori parrucchieri di Milano, dopo il periodo aureo dello “spread un tanto al chilo” e  del “ce lo chiedono i mercati” sia arrivato il tempo del facts checking, a me pare invece che i “fatti” siano scomparsi dal dibattito politico.

Leggi tutto: Commissioni parlamentari: la ragione dei grillini (e di Civati)

E adesso? L'ipotesi di un "grillino"

LEGGI ANCHE: Governo: la soluzione! Ditelo a Napolitano!

Caro Pizzi,

ho letto con attenzione il tuo pezzo sulla soluzione per il Governo italiano. Sarebbe inutile starti a dire che non sono d'accordo con i giudizi sugli eletti 5 Stelle, su Grillo, su Casaleggio ecc., tanto sai già come la penso.

Per quanto riguarda la tua ipotesi, posso dire che ne ha fatta una simile Piero Ricca, sulla sua pagina facebook. In pratica, un governo tecnico affidato a personalità esterne ai partiti.

Leggi tutto: E adesso? L'ipotesi di un "grillino"

Governo: la soluzione! Ditelo a Napolitano!

LEGGI ANCHE: E adesso? L'ipotesi di un "grillino"

Stanotte stavo per prendere sonno, con un'incazzatura per la situazione politica e non solo che mi sarei mangiato Grillo e Casaleggio crudi e con ancora i ricci (non di mare) attaccati alla testa, quando all'improvviso ho avuto un'illuminazione così violenta che mi sono ritrovato in piedi sul letto a esultare più che al gol di Grosso contro la Germania.

Leggi tutto: Governo: la soluzione! Ditelo a Napolitano!

Il diagramma di flusso senza uscita della politica

Non voglio dire che l'avevo previsto, ma diciamo che l'avevo preventivato. L'atteggiamento coerentemente rigido del MoVimento 5 Stelle di fronte a qualunque tentativo di accordo per far partire un governo, del resto, era abbastanza facile da pronosticare. Così è stato, infatti: NO alla fiducia e NO neanche all'abbandono dell'aula del Senato durante il voto per far passare la fiducia.

Leggi tutto: Il diagramma di flusso senza uscita della politica