Vai alla homepage
Un po' di tutto,
scritto bene.

Articoli taggati 'nino tarlato'

Lettera all’estate del paesino

Un racconto sulla bella stagione, un caldo affresco dipinto con i colori del sole e del cielo dal mio caro amico Nino.

 

di Nino Tarlato

È l’estate: esplode con i suoi effluvi, piena e selvatica. Le gambe delle donne, delle fanciulle tornano nude a stuzzicare la malizia maschile, definitivamente ridestatasi dal sonno invernale, dopo la colazione di petti, braccia e prime gonne che è solitamente servita dalla primavera.

Leggi tutto: Lettera all’estate del paesino

Germano consiglia: Finding Apoteosi (Italia, 2012)

“Insorgi, mi dicono, e stiamo a parlare della luna. Insorgi, mi dicono...”

La genesi di questo lavoro trova le proprie radici, proprio come l’incipit del cortometraggio stesso, nella visione del trailer dell’ultimo videogioco sviluppato dalla Ubisoft (Assassin’s Creed 3).

Ci siamo guardati (io e Nino) e ci siamo detti: “È possibile che a chiedermi di insorgere sia il trailer di un videogame, una delle formule più bizzarre della passività?”.

Leggi tutto: Germano consiglia: Finding Apoteosi (Italia, 2012)

Dal pulpito

L'ironica orazione dell'accorato Antonino Tarlato Cipolla

Sarebbe, signori miei, un caso di incoscienza premeditata! Proprio così! Un'incoscienza pensata per bene, una follia ragionata, fatta di ingranaggi continuamente oliati dall'inganno che però – si badi bene – prima che riversarsi sugli altri, cade come olio bollente sulle mani dello stesso architetto.

Leggi tutto: Dal pulpito

I diari della valigetta

Dall'autore di "L'omicidio Crock", romanzo a tinte gialle rosse e nere pubblicato in esclusiva su "Pizzi chi?" - Antonino Tarlato Cipolla -, ecco "I diari della valigetta". Un racconto che ha vinto un concorso indetto online dalla casa editrice Isbn e che, insieme agli altri vincitori, è disponibile in un ebook pubblicato appunto da Isbn.

Per capirci, il concorso si chiamava "Racconti stupefacenti"...

Leggi tutto: I diari della valigetta

L'omicidio Crock - Capitolo 15 (il finale)

(ATTENZIONE! Non leggere oltre se sei capitato qui prima del tempo. Torna indietro al primo capitolo o all'ultimo che hai letto! Qui trovi l'indice.)

Il gran finale è arrivato. Il romanzo che Nino ha scritto in diretta, in esclusiva per questo blog, è all'epilogo. Il destino di ciascuno dei personaggi si è compiuto, sempre e comunque nel sangue, e nessuno è rimasto a raccontare questa torbida storia di amore e di odio, o semplicemente di passione che brucia.

Leggi tutto: L'omicidio Crock - Capitolo 15 (il finale)

L'omicidio Crock - Capitolo 14

(ATTENZIONE! Non leggere oltre se sei capitato qui prima del tempo. Torna indietro al primo capitolo o all'ultimo che hai letto! Qui trovi l'indice.)

La resa dei conti si compie. Un morto dopo l'altro.

"Pizzi chi?" è anche su Facebook e Twitter

Forse potrebbero interessarti:

Home page

Indice del romanzo

(Capitolo 13 parte seconda)

L'omicidio Crock - Capitolo 14

Il lampo: la velocità della luce; solo vuoti concetti.

Leggi tutto: L'omicidio Crock - Capitolo 14

L'omicidio Crock - Capitolo 13 parte seconda

(ATTENZIONE! Non leggere oltre se sei capitato qui prima del tempo. Torna indietro al primo capitolo o all'ultimo che hai letto! Qui trovi l'indice.)

Solo un ostacolo si frappone tra il detective Crock, il suo alleato provvisorio Giangianni, e la vendetta contro Don Carmelo. Un ostacolo fatto di bellissima carne e di ossa armoniose come una statua greca. La nuda carne e le nude ossa di Pia.

Leggi tutto: L'omicidio Crock - Capitolo 13 parte seconda

L'omicidio Crock - Capitolo 13

(ATTENZIONE! Non leggere oltre se sei capitato qui prima del tempo. Torna indietro al primo capitolo o all'ultimo che hai letto! Qui trovi l'indice.)

Il detective Crock e Giangianni, in una strana alleanza, procedono uniti verso la villa di Don Carmelo. Tutto il sangue versato, tutte le vite spezzate e tutto il furore che pervade i personaggi di questa storia provengono da lì come da una sorgente che diventa fiume e poi mare.

Nino ci accompagna fin lassù. Occhi aperti.

Leggi tutto: L'omicidio Crock - Capitolo 13

L'omicidio Crock - Capitolo 12

(ATTENZIONE! Non leggere oltre se sei capitato qui prima del tempo. Torna indietro al primo capitolo o all'ultimo che hai letto!)

Tornato in Sicilia per vendicare il ferimento (nel bassoventre) di suo padre Ignazio, Natale Crock-Crocifisso tortura il colpevole Giangianni Malacarne oltre ogni limite, che manco nel Medioevo o in un film di Quentin Tarantino.

Leggi tutto: L'omicidio Crock - Capitolo 12

L'omicidio Crock - Capitolo 11

Più di due settimane dall'ultimo episodio. Nino ha aspettato, dopo il giro di boa dei 10 capitoli, quanto basta a far sclerare me e gli altri appassionati lettori di questo romanzo giallo-thriller-pulp-hardboiled-poliziesco ambientato in un 2046 rurale e afoso.

Faccio un brevissimo riassunto (ma se siete capitati qui per caso vi conviene tornare all'indice):

Antonietta Pia Addolorata Assunta, per amici e amanti Pia, è una donna dalla sensualità proprompente e consapevole.

Leggi tutto: L'omicidio Crock - Capitolo 11