Vai alla homepage
Un po' di tutto,
scritto bene.

Articoli taggati 'sinistra'

Onestamente

Il punto di vista di Francesca Gruppi, segretaria del Circolo SEL San Salvario (Torino), su quello che sta vivendo la nostra città e il resto d'Italia in questi giorni

 

Ieri sera sono passata da piazza Palazzo di Città al “Presidio spontaneo per non lasciare le strade in mano ai forconi”. L'ho fatto perché di questi giorni convulsi mi avevano colpito soprattutto i segnali di fascismo: appelli al popolo italiano, slogan che evocavano la marcia su Roma, tricolori, presenza acclarata di gruppi dell'estrema destra, minacce ai negozianti. Il primo impulso, il richiamo viscerale, è stato di reagire prontamente a tutto ciò. Per questo ero davanti al Comune. Eppure, dopo poche decine di minuti, ho cominciato a provare un forte senso di disagio; proverò a spiegare perché.

Leggi tutto: Onestamente

La classe digerente del centrosinistra

"Con questa classe dirigente non vinceremo mai" diceva anni fa Nanni Moretti. Adesso che ci penso, però, credo che Nanni abbia sbagliato di poco: più che con la classe dirigente, doveva prendersela con quella DIGERENTE, la vera responsabile dell'eterno fallimento targato (centro)sinistra.

Leggi tutto: La classe digerente del centrosinistra