Vai alla homepage
Un po' di tutto,
scritto bene.

Il crocifisso e la pala eolica

 

Una proposta ambiental-religiosa: sostituire i crocifissi collocati all'aperto in zone areate con dei generatori di energia eolica.

 

di Fabrizio Mastroleo

In Italia, ogni cima, tutti i bricchi e qualsivoglia passo, ovvero ogni punto visibile a distanza e areato, è dominato da un crocifisso, da un Cristo o simili.

Noi del comitato "Fede e Vento" sottolineiamo il forte impatto ambientale di queste strutture di fede, e proponiamo di sostituirle con delle pale eoliche. La pala eolica è uno straordinario mezzo ecologico per produrre energia pulita, ma, stando al giudizio di illuminati critici d'arte (tipo Sgarbi), pare che sia brutta da vedere (?!).

 

Quindi tanto varrebbe prendere due piccioni con una fava con questo scambio crocifissi-pale eoliche.

Per chi crede che il luogo abbia un valore religioso e spirituale non cambia nulla: potrà comunque recarsi ancora nei suoi luoghi di preghiera (anzi, con l’energia delle pale potrà tenere accesi sempiternamente i lumini votivi); e anche per gli amanti dell’estetica a scapito dell’ambiente non ci sarebbero cambiamenti traumatici derivanti da queste sostituzioni.

 

Il nostro Stato, in teoria laico, dovrebbe pensarci seriamente: il nostro Bel Paese dovrebbe puntare molto sull’energia eolica.

 

Commenti   

 
0 #1 BestAugust 2018-11-01 05:14
I have noticed you don't monetize your page, don't waste your traffic, you can earn additional bucks every month.

You can use the best adsense alternative for any type of website (they
approve all websites), for more details simply search
in gooogle: boorfe's tips monetize your website
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna