Vai alla homepage
Un po' di tutto,
scritto bene.

Magia in corsia? Non solo

 
(messaggio promozionale solidale)





SEI UN CLOWN O UN OPERATORE DI CORSIA? 
SEI UN MAGO E LAVORI A STRETTO CONTATTO CON I BAMBINI? 
SE LA TUA RISPOSTA È SÌ ALLORA QUESTO È IL WORKSHOP CHE FA PER TE!


Il w orkshop è dedicato a tutti coloro che lavorano a stretto contatto con i bambini e nelle corsie di ospedale, come volontari nel sociale e altro ancora. Il workshop, però, ha anche un risvolto che va al di fuori delle proprie competenze personali nel lavoro di contatto “artistico” con i bambini, con i propri spettatori, in corsia o in feste private e/o pubbliche. 
  
È anche un momento di crescita interiore che permette, attraverso la conoscenza della rabbia e della paura che nel paziente si trasformano in coraggio e consapevolezza, di comprendere quanto nella vita quotidiana sia importante il significato della parola “ rispetto ”.


Il workshop sarà diviso in 2 sessioni:
La prima parte TEORICA 
(della durata di circa 2 ore)
 - 
In questa sessione imparerai ad ampliare la percezione di te stesso per rapportarti in maniera positiva con il tuo pubblico. Verrai a conoscenza di una metodologia di comunicazione che ti permetterà di ascoltare il pubblico e ti darà la capacità di gestire eventuali situazioni critiche o anormali. Analizzeremo alcuni effetti magici e il loro effetto sul pubblico, il coinvolgimento fisico ed emotivo dello spettatore.


La seconda parte PRATICA 
(della durata di circa 6 ore) - 

Imparerai e metterai in pratica alcuni giochi di prestigio, e a capire come gestirli sia a livello tecnico che artistico. Svolgerai esercizi in aula per utilizzare la “ grammatica della fantasia ” (la scrittura delle favole) come gioco creativo, al fine di stabilire una rete di condivisione con un risvolto ludico e didattico.
 Con l’integrazione di simulazioni dell'entrata in stanza del degente, e letture dal libro “ Aiutami a non avere paura ” scritto da Cristiana Voglino, il Workshop si articolerà in diverse fasi di condivisioni e analisi del lavoro in aula.



workshop Magia in corsia 26 maggio al salotto Magico di Torino from Vitosvito on Vimeo .

Quando: 26 maggio
Dove: via Martiri di Cefalonia, 8 Moncalieri

Per prenotare: www.salottomagico.com
Per info e contatti: vito@vitosvito.it

Commenti   

 
0 #1 vitosvito il super prestigiatore 2013-04-25 01:32
Non fate mai un gioco tanto per farlo! unitelo ad un messaggio. Per
prima cosa siate un intrattenitore che si occupa di sicurezza, per
seconda cosa un artista.
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna