Vai alla homepage
Un po' di tutto,
scritto bene.

MagicAfrica: se la magia trasforma un sogno in realtà

 

 

Signore e Signori, Ladies and Gentlemen, Mesdames et Messiuerres, quando lo solidarietà si trasforma in Magia il suo nome è uno solo...

 

MAGICAFRICA

 

di Marta Salvagnini

Giovedì 20 giugno la strabiliante seconda edizione dello spettacolo di magia più atteso del momento ha preso vita alla Cascina Roccafranca di via Rubino 45 a Torino. Maghi pazzi e un po’ svitati si sono esibiti sul palco per rendere possibile una magia: comprare un pulmino per il trasporto di bambini disabili della Tanzania.

A condurre lo spettacolo il nostro amico VitoSvito, che tra una bolla di sapone e una cravatta troppo lunga ha portato una carica di brio alla serata.

A seguire abbiamo incontrato Mago Danilo, l’Archimede della magia che crea i prestigiosi trucchi per Arturo Brachetti.

 

Ma cosa è la magia in realtà? Occhi, mani o eleganza di movimenti?

Be, tutto questo e molto altro è Gianluca Maestrini!

 

Ecco poi, il mago pazzo, Semplicemente Antonio, che in via eccezionale ci spiega i trucchi del teletrasporto; a seguire Nazario e le mirabolanti ricette di cucina in cui è possibile trovare un 5 di fiori dentro a un kiwi.

 

La magia però è anche cuore: "a me gli occhi a me il cuore" è un pezzo teatrale che il Circowow, coppia mirabolante, dai sapori freschi e frizzantini ha portato sul palco per i più piccini.

Entra in scena l’allegria del Brasile con il personaggio di Augusto De Pera (mago Accipicchia) e le sue illusioni, che anticipano lo spumeggiante ingresso di mago Dadò: divertenti i suoi giochi di carte e la sua irrefrenabile allegria.

A chiudere la serata solidale, non poteva mancare il ventriloquo Rafael e la sua inseparabile giraffa che ci ha ricordato i colori africani.

 

Tanti gli applausi del caloroso pubblico, palco troppo piccolo per contenere tutti gli artisti e gli innumerevoli volontari che da tempo ci seguono!

Magia, spettacolo e tante emozioni, ma uno solo l’obiettivo: lasciarsi cullare dalla leggerezza dei nostri sogni e con un piccolo tocco magico trasformarli in realtà!

 

LEGGI ANCHE: MagicAfrica 2, quando la felicità replica

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna