Vai alla homepage
Un po' di tutto,
scritto bene.

Sono la Gente, il Potere li temono. E io li intervisto

 
" Siamo la Gente, il Potere ci temono ": se non sapete di chi sto parlando, forse non avete un account facebook (e neanche twitter). Perché è impossibile che non vi siate mai imbattuti in qualche loro status o immagine o link o sondaggio. In una parola, in qualche loro capolavoro di satira .

Peppecrillo , Ka$ta , Mortizzombi , professoroni , SVEGLIA!!1!! , VERGOGNIA!!!1! ... l'elenco dei tormentoni è pressoché infinito, oltre che in continua crescita. Anche perché laggente continua a rispondere alla grande all'ordine di " fare girare!!1! " che gli amministratori di questa paggina, ehm scusate pagina, propongono ai propri adepti, tra cui il sottoscritto.

Se davvero non sapete di chi sto parlando, comunque, a parte "VERGOGNIA!!!" vi posso solo dire di provare a cercarli (sui social network, non in giro con il randello) e di sfogliare le loro immagini . Se non vi strappano un sorriso, o vi è morto il gatto o fate parte delle categorie che solitamente vengono prese di mira da questa pagina (e candidate ai GENTE AWARDS 2012 ): " grillini, commentatori de Il Fatto Quotidiano, fascistelli di fb nostalgici, condivisori di fb della controinformazione, complottisti paranoici su fb e fuori ".

Se li conoscete, forse avrete avuto anche voi la mia stessa curiosità. Curiosità che ho trasformato in cinque domande che, ovviamente, ho fatto girare fino a loro. E adesso le faccio girare a voi!!!1! (l'1 in mezzo ai !!! è uno dei loro marchi di fabbrica, ndr). Ovviamente, non aspettatevi risposte (in) serie.

Quanti siete a portare avanti questa pagina? Lo fate insieme in una sorta di redazione o in posti diversi, ognuno da casa propria?
siamo tanti, almeno 500. Abbiamo una redazione nei cessi di botteghe oskure, ovviamente tutti inkappucciati !!!11!!

Come vi è venuta in mente questa idea geniale di prendere in giro i vari complottisti-grillini-fascistelli-condivisori?
un giorno è venuto Bersano e ci ha detto "ehi ragassi, c'avete mica tempo per fare due immaginette in comic sans??1?"

Come direbbe un "grillino"... ki vi paga ? Vi date un gran daffare, e i risultati sono straordinari, ma avete in qualche modo un ritorno economico (che ne so, fate parte di un'agenzia di comunicazione politica) o è tutto impegno e passione volontaria che manco Pizzarotti chiederebbe tanto?
Milioni di euri di denari pubici entrano nelle nostre taske, ogni condivisione sono una bella cientomilalire

Mi dite alcuni dei commenti che vi hanno fatto particolarmente scompisciare da parte di chi regolarmente credete che parliate sul serio?
(tratte dalla loro nota Dicono di noi )
"sono solo uno studente e sono anche sostenitore di grillo.. tuttavia pur condividendo le vostre idee la vostra pagina è cosi assurda che non mi sembra vera!"


9 gennaio 2013: post FB di una persona (che in altri commenti se la prendeva con l'invasione islamica e altre cose): "segnalare il sito 'siamo la gente il potere ci temono' è solo un'iniziativa curata da simpatizzati del pd  e di Monti che si permettono anche di andare a scartabellare nei profili altrui e di commentare come bimbiminkia.
per spam o truffa ad esempio (è una truffa)"

che cazzari fottuti voi di questa pagina, ve la meritate la crisi e anche la disoccupazione, l'Italia dovrebbe andare in default giusto perché in Italia è pieno di gente cazzara e pelandrona come voi, che nemmeno alle mense della caritas dovrebbero far mangiare, cioè giusto sarebbe che voi moriste di fame...


"sono dei matti che fan satira... di solito sono molto solidali col MoVimento, anche se qualche stoccata sugli scivoloni degli ultimi tempi i gestori non ce l'hanno risparmiata. L'autoironia è un'arma potente"

E infine, avete qualche progetto particolare per il futuro o "vivete alla giornata"? Cioè, non intendo fondare un partito, ma magari proporvi sul mercato editoriale, o aprire un sito autonomo o cose così?
Siamo la gente il potere ci temono è una lista già attiva sul territorio, contiamo anche sul tuo voto! e fai girare !!11

Non so voi, ma io penso proprio che li voterò.

Claudio Pizzigallo   (Pizzi)


"Pizzi chi?" è anche su  Facebook  e  Twitter : seguici!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna